Le utlime analisi ho usato il levobren

Buongiorno mi chiamo Rosalina e ho 20 anni.Ho un problema ho ritirato per la seconda volta le analisi del sangue e la prolattina è 213.8 ng/ml!La prima volta era solo 40 ng/ml,premetto però che uso il cerotto come anticoncezionale e non vorrei che sia questo a fare alzare la Prl.
Ho nell'ultimo periodo un annebbiamento della vista dell'occhio sinistro e dei mal di testa spostati più verso la nuca.
Però la settimana prima di fare le utlime analisi ho usato il Levobren per lo stomaco e anche questo sicuramente ha influito all'innalzamento della prolattina.Però è possibile che il sia solo il farmaco e l'anticoncezionale a alzare sto' ormone???!!
Ah il mio ciclo se non assumo evra (il cerotto) fa fatica ad arrivare, anzi una volta non arrivava affatto.Devo preoccuparmi...Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gentile utente i farmaci da lei menzionati, in particolare il Levobren, sono prolattino stimolanti. Consiglierei pertanto di ripetere il dosaggio della Prolattina, dopo una sospensione dei prodotti di almeno un mese, preferendo come fase del ciclo per l'esame, quella follicolare precoce.
Solo successivamente si potranno fare valutazioni piu' precise.
Saluti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,.......la risposta è SI !
Il ricorso a Levosulpiride, nel Suo caso, o all'usatissima METOCLOPRAMIDE , va attentamente considerato come responsabile di un possibile incremento
dei livelli di prolattina.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione della sintomatologia da Lei riferita
(" annebbiamento della vista e mal di testa"),in attesa
di un nuovo controllo dopo sospensione della terapia
prolattino-stimolante,c'è l'indicazione ad eseguire una
RMN dell'ipofisi, per escludere la presenza di un microadenoma (prolattinoma) ipofisario, curabile,se non determina compressione, con terapia medica.
Coinvolga in questa scelta il Suo medico curante.
Cordiali saluti.
Salvo Catania
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito un RMN e mi hanno riscontrato una lesione o ciste del terzo ventricolo di 14 mm per 8.
Dicendomi di andare subito da un neurochirurgo.
Sono andata e mi hanno detto di fare la biopsia endoscopica e se riescono asportano la ciste.
Mi hanno però detto che non da i miei problemi di mal di testa, disturbi visivi e nausea che io continuo ad avere.
Settimana prossima rifarò la prolattina.
I miei disturbi a cosa sono dovuti?
Se non alla ciste?Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente la domanda va posta al neurochirurgo di Sua fiducia che ha sottomano tutti gli elementi (esame clinico+ esami strumentali) per formulare una risposta
esauriente.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci tenga informati,se crede, sull'esito della "biopsia endoscopica" o dell'esame istologico qualora si dovesse
percorrere l'opzione chirurgica.
In ogni caso auguri con cordialità
Salvo Catania