Un lieve dolore ai capezzoli

Buongiorno dottori,
sono un uomo di 30 anni, e vi scrivo poichè volevo chiedere un consulto im merito a delle analisi che ho effettuato in questi giorni.
I risultati sono :

PROGESTERONE : 0.95 ng/ml (0.25-0.56)
TESTOSTERONE : 3.60 ng/dl (3.0-10.6)
CORTISOLO : 217 ng/ml (50-250)
PROLATTINA : 13.14 ng/ml (1.5-19)
DELTA 4 ANDROSTENEIDIONE : 1.7 ng/dl
DEIDROEPIANDROSTERONE SOLF. : 195 mcg%ml (35-430)
DEIDROEPIANDROSTERONE (DEA) : 5.6 ng&ml (0.8-10.5)

In particolare volevo sapere informazioni in merito ad un elevato valore del progesterone.Possibile possa portare un lieve dolore ai capezzoli?
Grazie per la disponibilità
Saluti

P.S.
Ho scoperto da poco di soffrire di tiroidite di Hashimoto e da 2 mesi prendo regolarmente eutirox 50mg
Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse non le serve più una risposta e suppongo abbia provveduto a
far consultare gli esami al suo curante o allo specialista che l'ha richiesto.

Le allego sul problema ai capezzoli un articolo di questo sito
che fa riferimento anche a squilibri ormonali (es. ipotiroidismo).

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com