Tsh in aumento dopo 3 anni di terapia

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni. Da 3 anni assumo eutirox per Tiroidite di Hashimoto.
Per i primi due anni e mezzo ho seguito il dosaggio di 50 mg (in tutto questo periodo ho avuto dei miglioramenti notevoli); da luglio 2012 la Dr.ssa mi ha consigliato di assumere da lun a ven 50 mg, il sabato e la domenica 75 mg, questo perchè il mio tsh era un pò aumentato (2.80). A gennaio ho rifatto un controllo dalla Dr.ssa e tutto era nella norma, per cui mi ha detto di rivederci dopo un anno. Due giorni fa, tuttavia, a seguito di un periodo di circa due mesi in cui accusavo stanchezza eccessiva e affaticamento (e ho anche messo su 3,5/4 kg di peso), ho eseguito gli esami del sangue e il mio tsh è ora a 6.29! FT3 3.03 e Ft4 1.1. Ho contattato subito la Dr.ssa che mi ha detto di iniziare la terapia con 75 mg da lun a ven e 50 mg il sabato e la domenica e tra due mesi ripetere gli esami. Vorrei chiedere un vostro parere: se seguissi la terapia da 75 mg tutta settimana riuscirei a ripristinare il tsh nella norma e in breve tempo? Com'è possibile che nel giro di tre mesi (da gennaio 2013 ad aprile 2013) il tsh si sia triplicato nel suo valore? Premetto che non ho assolutamente assunto altri farmaci, nè ho cambiato le modalità di assunzione del farmaco. Grazie molte.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La nuova posologia suggerita appare condivisibile.
Il valore del TSH e' solo leggermente alterato e se non vi sono fattori interferenti con l'assorbimento della Tiroxina, in breve tempo il quadro ormonale dovrebbe rientrare nella norma.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Utente
Egregio Dr. Di Martino,
la ringrazio molto per la gentile risposta e per l'interessamento.