Svuotamento latero cervicale del collo per carcinoma papillare alla tiroide

Buona sera dottore
vorrei chiedervi una getilezza.
Mio marito ha subito lo svuotamento latero cervicale sia dx che sx presso l'ospedale di Pisa (è stato operato dal professor Berti dell'equipe del prof. Miccoli)a seguito di carcinoma papillare alla tiroide.(il tumore è stato scoperto nel 2000 e ad oggi ha subito l'asportazione totale della tiroide e 2 interventi per eliminare dei linfonodi..)
L'intervento è stato fatto in data 26/02 ma ad oggi la cicatrice continua a essere molto rossa,cicciotta e ogni tanto gli brucia.
Fino a questo momento abbiamo messo come crema SAMPEPLAST.
Ma esiste una crema o un cerotto per far passare i sintomi sopra elencati??
E poi volevo chiedere fino a quante iodioterapie può effettuare all'anno?Noi vorremmo un figlio ma ogni volta che fa questa terapia dobbiamo avere rapporti protetti per un periodo che va dai 6-8 mesi e lui viene ricoverato una volta all'anno.
Grazie mille per la disponibilità
Cinzia
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
Purtroppo per quanto riguarda le creme non ce ne sono di miracolose
Le consiglio di consultare un bravo medico specialista in medicina estetica
Per quanto riguarda gli eventuali successivi trattamenti radiometabolici non è possibile risponderle in quanto i dati da lei forniti non sono completi in particolare manca la classificazione TNM del tumore e comunque l'utilizzo della terapia radiometabolica è molto più limitato rispetto al passato per la possibilità di eseguire il dosaggio della tireoglobulina con Tyrogen che si esegue ambulatorialmente e senza alcuna somministrazione di iodio radioattivo ma con due semplici iniezioni di tyrogen (TSH ricombinante) con successivo dosaggio nel sangue della tireoglobulina.
Contatti il suo endocrinologo di fiducia

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche