Ecotomografia tiroidea-paratiroidea

Gentilissimi dottori vorrei avere un vostro parere riguardo all'ecografia effettuata.
Sono una donna di 42 anni e ogni due anni devo fare un'ecografia di controllo per struma multinodulare in cura con Eutorox 100
Riporto esito ecografico:
Entrambi i lobi tiroidei hanno dimensioni nei limiti della norma con ecostruttura disomogenea per la presenza da ambo i lati di alcuni formazioni nodulari iso-ipoecogene disomogenee del diametro max a dx di mm 18.5 e a sx di mm. 20.3.Le lesioni di maggiori dimensioni si collocano al terzo medio del lobo dx ed al terzo inferiore del lobo sx,quest'ultima in sede para-istmica.
Al terzo superiore del lobo sx si apprezza inoltre una formazione nodulare ipo-anecogena di aspetto cistico con alcuni setti nella compagine (diametro mm 12.3)I grossi vasi del collo sono pervi, la trachea in asse.
In sede latero-cervicale e sottomandibolare bilaterale si rilevano alcuni linfonodi ingranditi di aspetto reattivo del diametro max a dx di mm.17.6 e a sx di mm.11.8
Riporto anche esami del sangue:
FT3 3.81 (2.00-4.00)
FT4 1.37 (0.75-1.75)
TSH 1.02 (0.300-4.000)
TSH rif. 0.96 (0.30-4.00)
Agoaspirato eseguito all'incirca 12 anni fa:
Formazione micro follicolare verosimile struma.
Il medico mi disse che non era stato possibile avere un referto preciso in quanto scarso materiale prelevato e di eseguire successivamente di nuovo l'agoaspirato che pero' il medico mi disse che non era necessario in quanto noduli benigni.
Rigraziandovi anticipatamente
Saluti.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una ripetizione dell'esame citologico, almeno una seconda volta, meglio se sotto guida ecografica, mi sembra indicato. Eventualmente da valutare un aggiustamento della terapia con Tiroxina, dopo aver consultato il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortesia
Un saluto