Il seguente esito

salve,

ho eseguito l' ECO COLOR DOPPLER TIROIDEO con il seguente esito:

Tiroide: volume ai limiti alti della norma, ecostruttura disomogenea. in corrispondenza del lodo dx sono presenti 3 formazioni noduari, isoecogene di mm 5, mm6 e mm 7,5.
in corrispondenza della metà laterale dx dell'istmo sono presenti 3 noduli solido-liquidi di mm 4, mm 4.5 e mm 5.
in corrispondenza del lobo sx sn presenti 6 formazioni nodulari pressocchè isoecogege del diam variabile da mm5 a m 26.
quasi tutt ii noduli descritti presentano vascolarizzazione intra e perilesionale al power doppler.
N.B. in regione latero-cervicale, in particolare sx sono presenti linfonodi iperplasici mm 20 di forma pressocchè regolare.

Successivamente ho eseguito delle analisi con risultati :

TSH 0.776 mcU/ml
T3 LIBERA 3.24 pg/ml
T4 LIBERA 11.64 pg/ml

come dovrei procedere ora?
cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati, a mio modo di vedere suggerirebbero una scintigrafia tiroidea e successivamente un agoaspirato. Opportno anche un completamento degli esami col dosaggio degli anticorpi anti tiroide.
Il tutto va gestito nella tempistica e nele modalita' da un endocrinologo della sua citta' a cui la invito a rivolgersi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia