Tsh alto

Buongiorno in seguito a esami del sangue effettuati per mestruazioni irregolari e scarse ho evidenziato tsh alto,oltre 12, con t4 nei limiti. Nessun sintomo se non pelle estremamente secca e che si squama. Mi e' stato prescritto eutirox dal medico di base e eco tiroide. Vorrei sapere se la situazione della cute e' correlabile a questi valori,se migliorerà con eutirox e se posso comunque cercare una gravidanza,cosa che già stavo facendo. E cosa posso fare nel mentre per la cute. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile che la secchezza cutanea possa essere collegata a una condizione di ipotiroidismo.
Sarebbe comunque opportuno eseguire oltre all'esame ecografico, anche il dosaggio degli anticorpi anti-tiroide e soprattutto consultare anche un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia