Tiroidite

In data 03/09/2013 ho fatto le analisi, per la prima volta, per la tiroide ed è uscito quanto segue:FR3 3,88 (minimo 2 massimo 4); FT4 1,30 (minimo 0,7 massimo 1,7);TSH 0,01 (minimo 0,25 massimo 4,5). Gradirei un parere su questi valori. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore indosabile del TSH, unitamente a quello degli ormoni tiroidei nella norma, lascerebbe ipotizzare un quadro di ipertiroidismo subclinico, meritevole di verifica mediante il completamento degli esami di laboratorio, col dosaggio degli anticorpi anti-tiroide e un esame ecografico, almeno in prima battuta.
E' comunque indispensabile la valutazione clinica di un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia