Tsh alto

salve dalle analisi risulta che ho il tsh ha 12 ma i valori tf3 tf4 sono normai premetto che sono stata gia operata con assportazine della tiroide pendo l eutirox quale puo essere la motivazine grazieà
[#1]
Dr.ssa Francesca Garino Endocrinologo, Diabetologo 90 8 1
Buonasera,
il TSH (l'ormone che stimola la tiroide) è il primo ad alterarsi quando la quantità di ormone tiroideo presente nell'organismo non è corretta.
In particolare nel suo caso, non essendoci più la tiroide, un valore di TSH aumentato significa che la quantità di Eutirox che sta assumendo è insufficiente per le necessità attuali del suo organismo; i valori di FT3 ed FT4 si modificano invece solo quando l'alterazione è ormai più grave.

Dr.ssa Francesca Garino
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
france.garino@gmail.com