Valori ormoni tiroidei

Buonasera, qualche giorno fa l'endocrinologo mi ha prescritto i dosaggi ormonali per la tiroide comprensivi di Abtg e Abtpo, più ecografia tiroidea perchè sospettava una tiroidite di hashimoto, avendo come sintomi: sovrappeso, perditas di capelli, unghie fragili, sbalzi di umore e pianta dei piedi giallastra. Oggi sono andata a ritirare le analisi e i risultati sono i seguenti:
Abtg: 21,1 (10-115)
Tsh: 3,56 (0,27 -4)
Ft3: 3,02 (2,00 - 4,43)
Ft4: 1,20 (0,85 - 1,71)
AbTpo: 5 (5 - 34)

Devo ancora effettuare ecografia prima di tornare dall'endocrinologo ma volevo chiedere se questo tipo di risultati possono essere compatibili con una tireopatia oppure infliuisce qualcosa il fatto che io abbia le ovaie micropolicistiche con insulino resistenza, soprattutto volendo avere una gravidanza.
Grazie mille per la gentile risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Questi risultati escluderebbero una tireopatia autoimmune.
E' comunque necessario effettuare anche un esame ecografico prima di esserne completamente certi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta. Ho effettuato eco dalla quale risulta fine disomogeneità ecostrutturale bilateralea carico del parenchima ghiandolare, non sicure immagini di lesioni focali circoscritte nel contesto di entrambi i lobi. Morfologia esterna e contorni regolari. Il mio endocrinologo mi ha prescritto eutirox 100 mcg e rifare il dosaggio tra un mese poiché ritiene il tsh troppo elevato per un potenziale concepimento.