2) modo misto al 3° inferiore del lobo destro della tiroide con diagnosi citologica

Dopo aver effettuato un agoaspirato sotto guida ecografica di: 1) nodo ipoecogeno al 3° superiore del lobo destro della tiroide; 2) modo misto al 3° inferiore del lobo destro della tiroide con diagnosi citologica: 1)citologia coerente con segni di pregressa emorragia in struma colloide 2) citologia coerente con struma colloide.

Cortesemente vorrei avere un consulto su questa diagnosi.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il quadro citologico appare tranquillo, ma per trarre delle conclusioni, piu' precise, e' opportuno conoscere tutto il quadro clinico. L'agoaspirato tiroideo va sempre interpretato come un tassello da aggiungere a un quadro, e non sempre da solo e' sufficiente a trarre delle conclusioni definitive, a differenza di quello che spesso credono i pazienti.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia