Da ipotiroidismo - diagnosi "mixedema dell'adulto", in cura sostitutiva con eutirox, effettuo ogni

Affetta da circa 20 anni da ipotiroidismo - diagnosi "mixedema dell'adulto", in cura sostitutiva con Eutirox, effettuo ogni anno controlli, tramite analisi del sangue, dei 3 valori della tiroide, pagando regolarmente il tickett. Vorrei sapare se la mia malattia e la malattia di Hashimoto sono la stessa cosa e per quale motivo per quest'ultima malattia è prevista l'esenzine dal tickett. Il mio medico curante ritiene che le analisi che eseguo siano sufficienti per la terapia; è forse opportuno che mi sottoponga periodicamente a controllo presso uno specilaista endocrinologo?
Ringrazio e porgo distinti saluti e... auguri per un sereno 2009.
[#1]
Dr.ssa Stefania Pistoia Endocrinologo 13 1
CARO RAGAZZO

LA SUA PATOLOGIA PRESENTA IL CODICE DELL'IPOTIROIDISMO ( CHE QUINDI PUO ESSERE DA QUALSIASI CAUSA ANCHE CHIRURGICA) E QUI NDI LE SPETTTA L'ESENZIONE DAL TICKET.
LE CONSIGLIO QUINDI DI RIVOLGERSI AD UN ENDOCRINOLOGO, NON CERTO PERCHè IL SUO MEDICO DI BASE NON SIA ALL ALTEZZA, MA PERCHè LPO SPECIALISTA, OLTRE A FARLE IL CERTIFICATO DI ESENZIONE, POUO VALUTARE IN BASE AL QUADRO ECOGRAFICO, AL SUO STATO DI SALUTE,ED AGLI AESAMI ORMONALI,L QUALE SIA LA TERAPIA PIU ADEGUATA

SALUTI

dR.SSA sTEFANIA pISTOIA

Dr.ssa Stefania Pistoia
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio - Diagnosi e trattamento dellObesità