Quadro compatibile con iniziale tireopatia di tipo autoimmune

Salve,
da diversi anni ho questi disturbi: soffro molto il caldo (anche in inverno in particolare di notte, quando non riesco a dormire o mi sveglio completamente sudata, anche se dormo svestita, con la finestra aperta ed in camera non si superano i 15 gradi), crampi muscolari, negli ultimi 4 anni sono ingrassata di 7-8 kg. che non riesco a perdere, …
Questi gli esami fatti:
14/03/2006: TSH 4,77 Medico curante: nulla di particolare, nessuna cura
23/03/2006: FT3 3,22 – FT4 1,25 – ATA 447 – ATG < 20 Medico curante: nulla di particolare, nessuna cura
04/10/2007: FT3 3,07 – FT4 0,97 – TSH 6,025
31/10/2007 ECOTOMOGRAFIA TIROIDEA: quadro compatibile con iniziale tireopatia di tipo autoimmune. Medico curante: inizio terapia con Eutirox 25
14/12/2007: TSH 5,995 – ATA 911 – ATG 20 Medico curante: inizio terapia con Eutirox 50
07/02/2008: FT3 3,20 – FT4 1,16 – TSH 3,975 Medico curante: continuo terapia con Eutirox 50
18/07/2008: FT4 1,14 – TSH 7,989 Medico curante: inizio terapia con Eutirox 50 e 75 a gg. alterni
Nonostante lo specialista che mi ha fatto l’ecografia abbia consigliato una visita dall’endocrinologo il mio medico curante continua ad affermare che non è necessario. I disturbi non sono migliorati.
Gradirei avere un vostro gentile parere, grazie.
[#1]
Dr. Pietro Salacone Endocrinologo, Andrologo 79 3
Gent.le Signora,
dagli esami da Lei riportati risulta una condizione di ipotiroidismo
post tiroidite (TSH elevato e quadro ecografico con tireopatia autoimmune). Se il suo medico curante non è uno specialista endocrinologo (ma credo proprio di no), Le consiglio anche io una visita Endocrinologica per aggiustare la terapia e risolvere i suoi problemi.

Cordialmente

Dr. Pietro Salacone

Specialista in Endocrinologia-Andrologia
Dottore di Ricerca in Scienze Endocrinologiche
Fisiopatologo della Riproduzione
Re

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua rapida e chiara risposta. Come da Lei immaginato il mio medico non è uno specialista endocrinologo, al quale invece mi rivolgerò quanto prima, come da Suo consiglio.
Grazie ancora.