Esami ormonali: progesterone basso?

Buonasera,
Ho 30 anni e ho appena fatto un controllo degli ormoni.
Sono passati 9 giorni dal ciclo e questi sono i risultati:

Progesterone 0,57
Estradiolo 91.00
Fsh 7.04
Lh 10.45

Sono valori normali? Non riesco a capire se c'è qualcosa che non va ed il mio medico non è disponibile.
Attendo un Vistro cortese riscontro. Grazie
[#1]
Dr.ssa Giulia Busonero Endocrinologo 56 5
Gentile lettrice,
il progesterone è un ormone che aumenta nella seconda fase del ciclo ad ovulazione avvenuta, pertanto verosimilmente, se i suoi cicli sono regolari, al nono giorno dall'inizio dell'ultima mestruazione non dovrebbe ancora aver ovulato ed è perfettamente normale che i livelli di progesterone siano bassi.
Inoltre, normalmente, non tutti i cicli sono ovulatori per cui può succedere che in qualche occasione, anche se si effettua il prelievo nella seconda fase del ciclo, si possano riscontrare valori bassi di progesterone.
Immagino che ci sia un motivo per cui il suo medico le ha richiesto una valutazione ormonale pertanto le consiglio comunque di contattarlo perchè possa prenderne visione.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Busonero