Funzionalità tiroidea

Gentile Dottore da anni che sono in cura per problemi alla tiroide gli ultimi esami ecografici mi danno un po di ansia.

referto ecograficotiroide in sede anatomica,di normali dimensioni (lobo sn 14x15x48mm;lobo dx 13x16x45mm) a margini bozzuti e ad ecostruttura disomogenea,pseudonodulare,con alternanza di areole ipoecogene e tralci fibrosi,come da tiroidite cronica.bilateralmente si evidenziano alcuni linfonodi,di morfologia ovolare ed ilo ben rappresentato,di verosimile natura reattiva.trachea in asse.

esami funzionalita tiroidea gennaio 2015
ft3 5.86------2,0-4,4
ft4 1,37------0,75-1,46
tsh 0,980-----0,27-4,2
anticorpi anti htg 15,2----0-60
poa-anticorpi anti perossidasi 38,1----0-100

esami luglio 2014
ft3 3,15--
ft4 1,23
tsh 1,610 anticorpi anti htg 32,0 poa antic.anti perossidasi 54,8

prendevo eutirox 100 per sempre

adesso prendo eutirox 100 dal lunedi al venerdì e

eurinox 75 dal sabato alla domenica, fino a maggio poi ripetere gli esami e andare al contollo.

in più il mio endocrinologo mi ha consigliato una visita otorino,lei cosa mi consiglia perché fare la visita otorino per i linfonodi?

in attesa distinti saluti

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente pochi sono gli elementi a nostra conoscenza per comprendere il consiglio di effettuare visita orl. Dalla ecografia descritta i linfonodi non sembrano avere caratteristiche sospette. Effettui cmq la consulenza toglierà ogni dubbio. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
grazie