Ipotiroidismo subclinico

buongiorno,
da diversi anni ho TSH che oscilla fra il 2,9 e 3,5 (anticorpi sono a posto) il medico mi ha detto che ho un ipotiroidismo sublclinico e forse una resistenza (cosa significa?)
Mi ha dato da provare Eutirox 25 e devo dire che in pochi giorni mi è quasi scomparsa una stanchezza cronica che avevo.Mi sento decisamente meglio.
mi ha detto però di smettere e di rifare gli esami Tsh,ft4...,per quanto tempo devo non assumere l'eutirox in modo da non falsare gli esami?
l'eutirox può influire anche su altri esami del sangue che mi ha prescritto tipo la prolattina e il testosterone ?

grazie molte
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente i valori di TSH da lei indicati nn sono valori da correggere per la sua età. Non si puo parlare neppure di ipotiroidismo subclinico con valori di TSH che nn superino 4. La sua terapia con Eutirox è praticamente minima (pediatrica la chiamiamo...). Lacontinui finche il collega endocrinologo la ritiene opportuna e ci tenga aggiornato sui risultati dei futuri esami. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,

riguardo all'interazione di eutirox 25 con l'esame del sangue per il tsh e altri esami ormonali che mi ha dato il medico,può esserci?
ieri ho fatto l'esame al mattino non prendendo eutirox (ma l'avevo preso il gg prima),
in tal caso l'esame del tSH è influenzato da eutirox e è come non fossi sotto terapia?

grazie molte