Esami funzionalità tiroidea

Gentilissimi, vorrei sapere che significato devo attribuire alla circostanza che, dopo la cura con topazole e inderal, i valori degli anticorpi antitireoglobulina risultano sensibilmente diminuiti mentre il TSH non si decide ad aumentare rimanendo sempre < 0,002 e i valori di FT3 ed FT4 rimangono come prima ben elevati sopra la soglia massima e precisamente rispettivamente 3,80 e 7,00.
Posso interpretare la diminuzione degli anticorpi antitereoglobulina - ora sono a 158 in passato sono stati anche a 525 - come segno della guarigione dall'ipertiroidismo autoimmune? E se questo è vero perchè gli altri valori non si normalizzano? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Purtroppo la riduzione degli anticorpi antitireoglobulina non significa nulla. La persistenza dei livelli ormonali elevati dimostra che la patologia e' tutt'ora scompensata, probabilmente va aggiustato il dosaggio del Tapazole. Le consiglio comunque di dosare gli anticorpi anti recettore del TSH vero marker della patologia basedowiana.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia