Sospetta tiroidopatia

Buongiorno,
da un recente esame del sangue il mio valore di TIREOTROPINA TSH è 4,52. Il mio medico curante mi ha prescritto una ecografia alla tiroide e paratiroidi in tempi brevi (quindi a pagamento). Vorrei cortesemente un vostro parere considerando che il valore mi sembra blandamente positivo. Ho 55 anni e soffro di sindrome di Meniere con forte acufene da diversi anni. Assumo Venlafaxina 37.5 e una compressa di EN 0,5 al dì.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta
Roberto Cornali
[#1]
Dr. Paola De Stefanis Endocrinologo 28
Salve,
Sì il valore del TSH tende all'alto, quindi suggerisce una certa "pigrizia" della tiroide. Ma se sia davvero ipotiroidea lo potremmo scoprire solo facendo i dosaggi degli ormoni tiroidei. Poi, se necessario, un'ecografia ed i dosaggi anticorpali. Ma, come ho detto, consiglio di dosare,inizialmente, FT3 ed Ft4; il TSH lo può ripetere se l'ultimo dosaggio non è troppo recente.
Cordiali Saluti
Paola De Stefanis

Dr. Paola De Stefanis

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dottoressa De Stefanis
la ringrazio per la sua tempestiva risposta, volevo segnalarle che il valore della TIROXINA LIBERA (FT4) è 0,64
grazie ancora
buona giornata
Roberto Cornali