Diagnosi indefinita

Gent. Dottori
scusate il mio sfogo, vi racconto: a novembre 2005, da una semplice ecografia al seno il dottore notando il mio affanno mi controlla anche la tiroide e mi consiglia degli esami.
Ecco i risultati :
TSH-I I I Generazione 0.01 ( 0.40-4.00 )
FT4 1.71 (0.80-1.90 )
FT3 7.12 (1.80-4.20 )
Ab antiperossidasi (elisa) 864 < 50
A gennaio mi vede il primario di un centro endocrinologo , mi rifà l’eco: tutto nella norma
secondo lui potrebbe essere una tiroidite da stress oppure hashimoto oppure sospetta ipo nascosta da valori iper, quindi per sicurezza rifare gli esami dopo un mese
Esami di febbraio:
TSH –I I I generazione 0.01 ( 0.40-4.00 )
FT4 1.22 ( 0.80-1.90 )
FT3 5.70 ( 1.80- 4.20 )
Tireoglobulina 41.0 <55.0
Ab anti recettore THS (RIA) 65.00 (vr < 1 negativo )
(vr 1-1.5 dubbio )
(vr > 1.5 negativo )

Ab antiperossidasi (elisa ) 899 <50
Ricontatto il dottore, dice che sono in iper e consiglia il tapazole 2 cp al giono,
dopo 5 minuti ci ripensa , mi dice di non prendere niente e rifare gli esami tra un mese.
SPIEGATEMI VOI, COSA DEVO FARE: LA PREVENZIONE NON è LA MIGLIORE CURA??’’Allora perché non mi posso curare????????
P.s Non ho sintomi, solo un po’ di tachicardia e sono aumentata di 5 kg
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Lei ha una tiroidite autoimmune,
cerchiamo di spiegare gli esami:
1) Ab anti recettore THS (RIA) 65.00 (vr < 1 negativo ) sta producendo anticorpi anti recettore del TSH, quindi si trova una quantità maggiore di TSH in circolo che stimola in eccesso la tiroide, ipertiroidismo, gli anticorpi anti TSH vengono prodotti per un mimetismo molecolare (evento ben conosciuto in immunologia), fra l'HLA antigene umano linfocitario e la Yersinia.
2) Ab antiperossidasi (elisa ) 899 <50
tiroidite autoimmune per un mimetismo molecolare fra HLA e virus di Epstein-Barr, per cui le cellule tiroidee vengono distrutte e liberano ormone tiroideo ipertiroidismo.
Ha due fenomeni autoimmuni, uno contro il TSH e uno contro le cellule tiroidee.
Risultato ha un ipertiroidismo che non rientra nei canoni, quindi di difficile diagnosi. Il Tapazole non ha nessun effetto, anzi divena particolarmente dannoso, per fortuna non lo ha preso.
L'intervento deve essere rivolto contro chi ha provocato il problema: Epstein-Barr e Yersinia, con il genoma opprtunamente diluito per stimolare il sistema immunitario a portarli via.
[#2]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Gentile signora per poterla indirizzare verso il corretto approccio terapeutico le consiglio un approfondimento diagnostico eseguendo una scintigrafia della tiroide con 99mTc-pertecnetato.Prerogativa fondamentale ai fini dell'esecuzione dell'indagine e' la certezza di non essere in stato di gravidanza.Sia particolarmente diligente nell'esibire la documentazione clinica inerente la sua tireopatia(dosaggi ormonali ed anticorpi antitiroide, ecografia tiroidea) al medico nucleare.
Una volta eseguita la scintigrafia mi faccia sapere.

Cordialmente
Dott.Antonino Restuccia
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie anche a lei, farò sapere