Irsutismo

Buongiorno,
ho effettuato una visita ginecologica sotto consiglio del mio medico perché nell' ultimo anno ho avuto un forte aumento della peluria su tutta la pancia e in alcune zone del petto, diciamo zone non tipicamente femminili.
Il mio medico mi ha detto che serviva una visita ginecologica e degli esami del sangue con i valori ormonali per vedere se fosse tutto a posto, che avrebbe dovuto prescrivermi poi la ginecologa.
La ginecologa mi ha fatto una ecografia interna e mi ha detto che è tutto a posto. E mi ha semplicemente liquidata dicendo che potrebbe essere fisiologico e che non si può fare niente. E che se proprio volevo potevo andare da un endocrinologo.
Ma a questo punto io mi chiedo, non sarebbe il caso di valutare la cosa con degli esami ormonali? O veramente è solo genetica e non ci posso fare niente?
[#1]
Dr.ssa Emma Lucci Endocrinologo 82 1
Gentile utente l'aumento della peluria potrebbe essere legato ad un aumento degli
Androgeni( che potrebbe essere di origine ovarica o anche di origine surrenalica). Si rivolga al suo endocrinologo di fiducia che in base alla
Sia sintomatologia potrà eventualmente chiederle gli esami più appropriati. Cordiali saluti .

Dr.ssa emma lucci