Ipotiroidismo da litio

Buongiorno a tutti. Sono in cura per un disturbo bipolare con Litio 900 mg,Gabapentin 1200 mg e Seroquel 150 mg. A seguito di esami del sangue fatti 3 mesi fa In cui i valori tiroidei erano anormali (TSH 9.64 FT3 2.49 FT4 O.78) mi è stata introdotta una pasticca di Eutirox da 25 mg al giorno. Per lieve ipotiroidismo e per prevenzione dagli effetti del Litio che assumo regolarmente da 3 anni. Ieri ho ritirato il risultati degli esami del sangue fatti venerdì. E sono ancora fuori norma nonostante i 25 mg di Eutirox che prendo ormai da 3 mesi. TSH 5.86 FT3 2.02 FT4 0.72. Come potete vedere,ora pure l' FT3 non va bene. La mia domanda è questa:può essere che 25 mg siano un dosaggio basso e necessiti di 50 mg? Grazie a chi mi rispondera'.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Probabile un minimo ritocco al dosaggio della Tiroxina. Da valutare con l'endocrinologo l'eventuale aggiustamento della posologia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr.Di Martino.
Così farò