Ipotiroidismo e betadine

Gentile Dottore/dottoressa,

soffro di ipotiroidismo preclinico, scoperto da meno di un anno. Per ora non sto prendendo l'Eutirox, ancora. Questa sera in preda all'ansia per paura di una infezione al lobo dell'orecchio ho trovato in casa del betadine (non c'era foglietto illustrativo, era stato comprato e aperto da altri) e l'ho versato su cotone per pulire la ferita un paio di volte (tenendo addosso l'orecchino) e, temendo che non arrivasse al buco dell'orecchio ho finito per versare il betadine direttamente sulla ferita, ma per errore molto betadine (davvero parecchio) e' uscito e finito su tutto l'orecchio e sgoggiolato sul viso, oltre che ovviamente sulla ferita. Ho premuto la bottiglia troppo forte e in poszione inclinata, quindi parlo davvero di parecchio liquido. Ora, avendo letto online dei possibili effetti su gozzo e tiroide, sono preoccupata di avere fatto un disastro e di aver aggravato di molto la mia situazione. Mi potete aiutare? Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

al di là delle macchie marrone procurate e dello spreco di betadine non può avere determinato nulla di patologico, stia tranquilla!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore,

la ringrazio moltissimo! Mi ha tranquillizzata molto, temevo di aver fatto chissa' quale danno.

Cari saluti