Ipertiroide ?

Vorrei chiedere cortesemente un vostro parere su questi risultati di laboratorio : FT3-9,46 ; FT4-3,28 ; TSH <0,06 ; AC.Antiperossidasi tiroidea 157 ; ANT.ANTI MICROSOMIALI 314,0 . ECOGRAFIA : la tiroide appare ingrandita. si osserva diffusa alterazione strutturale, con formazioni noduli plurime, suggestiva per multinodulare.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non si puo' prescindere la valutazione di esami di laboratorio senza conoscere il motivo che ha indotto ad eseguirli.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
ho fato questi esamini per tiroide perché sono 6 mesi di quando il mio organismo sta peggiorando. ho cominciato con ansia, nervosismo, agitazione, insonnia, stanchezza, debolezza muscolare, tremori (alle mani, gambe e testa). con tempo la pressione che era sempre basa e aumentata da quello che era prima 90/70 adesso e 140/100 e i battiti erano aumentati 110- 120 battiti a min adesso e non lo so se per questo svenivo tante volte. poi come non bastava il ciclo è sempre dopo 2-3 mesi e solo per 2 giorni, sudavo come un cavalo perché io ho sempre caldo, ho quasi sempre la diarrea, capelli sono caduti tantissimi, le unghie si sfogliano e la pelle anche. da tre settimane ho un fischio sempre nella parte sinistra di testa e gira tutto intorno a me. ho cercato sempre una scusa per questi sintomi dicendomi: che lavoro tropo, che sono stressata, che in questo estate à fatto tropo caldo, che la presione puo cambiare con l'eta, e altre. ma alla fine quando sono andata al mio dotore in mese di otobre ho iniziato a fare degli esamini in neurologia, cardiologia e oggi anche endocrinologia. io mi chiedevo solo se lei mi puo dire cosa mi puo capitare di novo per che adesso prendo solo inderal mezza compresa pe 3 volte al giorno. e non sano a dirmi niente fino non faro la scintigrafia in 2 gen. 2009. come ho gia deto sono ansiosa e agitata volevo solo sapere cosa mi puo dire dopo tutta questa "storiela" racontata. ringrazio di cuore per la risposta e per pazienzza di avere con tutti noi utenti. grazie!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati di laboratorio supportati dalla storia clinica mettono in evidenza un quadro di ipertiroidismo su base autoimmune. E' opportuno per valutare al meglio la terapia che venga seguita da un endocrinologo.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta.alla visita endocrinologica efetuata ieri hano detto che fino non vedrano il esito della scintigrafia (2 gen. 2009)non poso prendere niente di specifico per tiroide.hano detto di prendere inderal mezza compresa tre volte al giorno.con speranzza che puo rispondermi anche in futuro vi auguro un BUON NATALE e BUON ANNO !
[#5]
dopo
Utente
esito scintigrafia tiroidea: tiroide in sede, di dimensioni e morfologia regolari.la distribuzione intrraparenchimale dell'indicatore appare finemente dismogenia, senza significative nodularità. il raporto segnale/fondo appare aumentato, con riduzione del tempo di acquisizione. quadro scintigrafico compatibile con m. di basedow. grazie e auguri
[#6]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Perfetto cosi' potra' iniziare la cura con anti tiroidei cosi' come le verra' indicato dal suo endocrinologo.
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE per la risposta ma fino alle 4 feb 2009 quando sara la visita endocrinologica tutto mi sembra incertto su diagnosi e le cure.spero solo che nuovo anno portera un può di salute per tutti noi.
[#8]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cercherei di anticipare i tempi della visita endocrinologica.
Ne parli anche col suo medico curante.