Valori tiroide, ipertensione, tachicardia

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Da quasi un mese sto soffrendo di pressione alta e tachicardia che da una decina di giorni sto curando con ansiolitici ( xanax ) e una compressa di sequacor ( 2,5 mg ) e i valori pressori sono calati rispetto alle due volte in pronto soccorso, dove mi trovarono la prima volta:
145-95, la seconda volta 160-110. Con questa cura la media pressoria è sui 135-85, a volte più alta, a volte più bassa. Dalle analisi della tiroide i
risultati sono i seguenti:

Sodio: 145 ( 135 - 145 )
Potassio: 3.9 ( 3.3 - 5.0)
FT4 1.19 ( 0.90 - 1.80 )
FT3 3.24 ( 2.30 - 4.20 )
TSH 4.190 ( 0.250 - 4.300 )

TSH e Sodio mi sembrano un po' altini o è tutto regolare?
Inoltre il 18 avrò l'esito delle urine.

Grazie,

Fabrizio
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Cortese Utente 92756,
la giovane età può in effetti giustificare una causa "stressogena" ai valori pressori, tenendo anche conto dei risultati laboratoristici degli esami elettrolitici e tiroidei, entrambi nella norma.
Ciò però non esclude, data appunto la Sua giovane età, che, a mio parere, si debba puntare l'attenzione su un possibile coinvolgimento renale, che richiede una indagine Medico-Nucleare (scintigrafia renale sequenziale, basale e dopo carico farmacologico), unico esame che le garantisca la diagnosi funzionale dei reni separatamente e, nello stesso tempo, ponga in evidenza una stenosi dell'arteria renale.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Domani attenderò l'esito della raccolta delle urine ( quelle senza acido ) ed il 23 quelle con l'acido.
Il mio medico di base mi ha altresì prescritto un'ecografia ai reni and un ecodoppler agli stessi.
Non mi ha parlato di scintigrafia renale, che tra l'altro non so di cosa si tratti, ma se come lei dice è un esame importante, glielo farò certamente presente al medico.
Dall'ultima misurazione della pressione i miei valori sono "134 - 87", pulsazioni "54" nonostante prenda una compressa di sequacor (2.5 mg) e 3 compresse di xanax (0.50mg) durante l'arco della giornata. Quindi mi viene un po' lo sconforto nel vedere che la pressione non è ottimale.