Un eco tiroide prescritta dal mio cardiologo

Salve sono un ragazzo di 22 anni. Ho eseguito un eco tiroide prescritta dal mio cardiologo per una tachicardia sinusale. Premetto che ho effettuato test da sforzo, elettrocardiogramma, eco e holter il tutto con esito negativo.
Il responso dell'eco tiroide è questo:
- tiroide in sede
- lobo di destra delle dimensioni di 17 mm (DAP)
- lobo di sinistra delle dimensioni di 19 mm (DAP)
- spessore istmico di 3 mm
- ecostruttura ghiandolare diffusamente più ipoecogena che di norma senza evidenti formazioni nodulari solido cistiche
- regolari rapposti con i vasi del collo
- assenza di tumefazioni linfonodali latero-cervicali

Vorrei delucidazioni su questo responso.
In giornata ritirerò anche gli esami degli ormoni e se necessario scriverò di seguito

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la tiroide diffusamente ipoecogena è generalmente frutto di una tiroidite autoimmune, bisognerà attendere il risultato delle indagini ormonali per poter dire di più.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Ho ritirato le analisi questi sono i risultati:

- FT3 (triiodotironina libera) 2.5 pg/ml
- FT4 (tiroxina libera) 1.10 ng/dl
- TSH ad alta sensibilità 2.140 uIU/ml
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
i risultati delle indagini ormonali sono nella norma. Non è la tiroide a determinare la tachicardia.
Saluti