Una terapia antidepressiva

Gent.mi Dottori, ho 33 anni e nei miei ultimi esami del sangue (27/03/06) si sono rilevati i seguenti valori fuori norma:
MCHC 31,9 TSH 5.24 TS3 LIBERA 2,55
I precedenti esami (26/08/05) rilevavano i seguenti valori:
MCHC 33,2 TSH 3.02 TS3 LIBERA 2,68

Vi chiedo se si può configurare un quadro di ipoiroidismo e se devo svolgere altre indagini. Attualmente sto seguendo una terapia antidepressiva ( Zoloft 100 mg alla mattina) ed ansiolitica (8 gtt di alprazolam alla sera in riduzione da 20 gtt con l'elimuiazione di una gocia alla settimana). Vi chiedo, inoltre, se tali farmaci possono influire in qualche modo sui tentativi di gravidanza che sto compiendo
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Dovrebbe eseguire esami più completi per arrivare ad una diagnosi su chi ha provocato l'ipotiroidismo, che potrebbe giustificare la sindrome depressiva. Mi spiego, lei si potrebbe sentire depressa perchè la tiroide non funziona bene, inoltre questa ghiandola fa parte dell'asse HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, quindi influenza non solo lostato psichico, ma anche ovaio e corpo luteo, il tutto partecipa "alla gravidanza", potrebbe spiegare le sue difficoltà. Inoltre accertare chi ha innescato l'ipotiroidismo si impone, visto che lei sta cercando una gravidanza. Riportare il sistema in condizioni fisiologiche è necessario. Dovrebbe quindi eseguire esami ematochimici per accertare tutte queste problematiche.
saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Gent. mo dr Moschini, nel ringraziala per la sua cortese risposa, le chiedo di elencarmi gli ulteriori accertamenti che devo compiere e lo specialista al quale mi devo rivolgere per l'analisi di tutti i risultati.
Grazie.
Brunella Simonelli BBraun Aesculap
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Le consiglio:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche.
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina (possibilmente al 21°giorno mestruale)
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA

ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM

· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)

· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
per arrivare ad una diagnosi e cercare di eliminare gli psicofarmaci.
saluti