S-insulina metodo icma basale 5,04 microu/ml

Buonasera. sono una ragazza di 33 anni, l'anno scorso facendo un'analisi approfondita su glicemia e insulina ho riscontrato tali valori dalle rispettive curve:glicemia basale 87 mg/dl e glicemia a 120' 122mg/dl;s-insulina metodo ICMA basale 5,04 microU/ml, 30' 87,10 microU/ml,60' 106,00 microU/ml,90' 73,00 microU/ml,120' 70,00 microU/ml,180' 59,30 microU/ml.allo stesso tempo avevo il glucosio di 85 mg/dl, ma risultava sia il s-cortisolo un pochino alto 26,90microg/dl ke quello urinario 243,00 microg/24h. ho seguito una dieta a basso contenuto di carboidrati tenendo presente l'indice glicemico degli alimenti.ho effettuato anche un'ecografia tiroidea in cui: ghiandola tiroidea in sede e limiti nella norma; il lobo tiroideo dx presenta diametro A-P di 13 mm circa, quello sn di 15 mm e l'istmo di 3mm circa.Ecostruttura conservata,indenne da lesioni focali.In sede sottomandibolare e latero cervicale bilateralmente si documentano alcuni piccoli linfonodi, delle dimensioni massime di 1.8cm circa con caratteristiche ecografiche di reattività; in sede sottomentoniera si osservano inoltre linfonodi delle dimensioni massime di 7mm circa.ho fatto anche delle analisi ormonali per la tiroide.mi sono fatta vedere da un dottore il quale mi aveva diagnosticato una possibile tiroidite cronica e ipercortisolismo ma con nessuna terapia.facendo delle analisi 6 mesi fa il cortisolo si era abbassato.ma purtoppo rifacendo sia l's-cortisolo che quello urinario si sono di nuovo alzati: 30,90 microg/dl e 227,00 microg/24h.Non so cosa fare e cosa potrebbe essere.le aggiungo che ho problemi a perdere peso, non ke sia obesa, sono alta 1.62 per 63 kili;la cosa più strana che tendo a mettere grasso sul girovita e soprattutto sull' addome. vorrei capire cosa dovrei fare. grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Gent.ma utente,
se si parla di tiroidite si potrebbe aggiungere la misura degli autoanticorpi organo e non organo specifici in circolo. saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Ho fatto una visita da endocrinologo, il quale mi ha diagnosticato una tiroidite attraverso il riscontro di ecografie fatte nel 2006 - 2007 e 2009. Da queste si è riscontrata un'ecostruttura parenchimale disomogenea per la presenza di aereole ipoecogene con presenza di qualche stria iperecogena. dal 2007 al 2009 il lobo sn da 15 mm e sceso a 12 mm.Ho fatto analisi del sangue : TSH 1.36 microUI/ML, FT3 3.1 PG/ML, FT4 11.50 PG/ML e Ab-ATPO 5.0 U/ml Anti tireoglobulina 10.0 U/L. Le precedenti analisi fatte gennaio 2008 non variano molto da quest'ultime, al contrario di quelle di aprile 2007 in cui risulta l'Ab-ATPO 90.70 U/ml, TSH 2.709 microUI/ml, FT3 3.01 pg/ml e FT4 1.10 ng/ml.Vi aggiungo che negli ultimi mesi ho senso di affaticamento, mi stanco facilmente, e tendo a mettere peso facilmente nella zona fianchi-addome..vorrei capire se va tutto bene o no..