Ascesso epatico

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Circa 2 mesi ho iniziato ad accusare un dolore alla spalla destra, dietro la schiena all'altezza del rene destro e anche poco sotto le costole sempre del lato destro e febbre. Dopo varie tac, pet e risonanze si è capito che era un ascesso epatico di circa 8 cm nel fegato dovuto ad un batterio (morganella). Mi hanno ricoverato, aspirato il pus con un ago e poi mi hanno fatto tenere un drenaggio per cira una settimana. Alla fine del ricovero tutti i problemi di dolori e febbre svaniscono. Tornato a casa mi hanno dato una cura di antibiotici da seguire per 2 settimane. Dopo 2 giorni dalla fine del trattamento torna prima la febbre e dopo tutti i dolori sopra descritti (anche se in maniera decisamente più lieve). Ora la domanda mi sorge spontanea, possibile che l'ascesso si sia potuto riformare in così poco tempo? Oppure i dolori e la febbre sono causati da altro? P.S.:Il dicembre del 2007 sono stato operato di peritonite.
Grazie mille per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le consiglierei di riformulare il quesito nelle aree di Chirurgia o Gastroenterologia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia