Alterazioni valori tiroide

buon giorno,sono una ragazza di 20 anni
e da un mese a questa parte sto facendo esami per controllare i miei valori della tiroide che sono alterati
sto anche aspettando di fare una visita dall' endocrinologo ma causa feste natalizie ancora non è stato possibile
circa un mese fa il medico di famiglia mi ha prescritto delle analisi in seguito al mio continuo stato di stanchezza ma anche di sbalzi d'umore.
le analisi hanno rilevato un tsh = 0.030 ( val rif = 0.349 - 5.600),quindi ho rifatto le analisi per constatarene la veriticità rilevando gli stessi valori.
allorchè il medico mi ha prescritto una cura di cortisone per 2 settimane credendo si trattasse di tiroidite ma i valori in seguito alla cura risultarono invariati.
ho anche effettuato un aecografia alla tiroide che non ha riscontrato anomalie,che mi è stato detto possano derivare da una forma lieve o dall'ancora iniziale fase della malattia.
ora i miei disturbi rilevati da un mese a questa parte sono:
comparsa di acne,ritardi nel ciclo mestruale,sbalzi d'umore,anzia
posso sapere di che si tratta? iper o ipotiroidismo? o qualcos'altro
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per prima cosa le consiglio di consultare quanto prima un endocrinologo.
Non e' possibile effettuare ulteriori valutazioni se non riporta tutti gli esami ormonali, e il dato ecografico tiroideo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie Dottor DiMartino per la sua risposta
purtroppo ora non ho con me la copia degli esami ma solo i valori del tsh risultano alterati per questo ho fornito solo quelli,per quanto riguarda l'ecografianessuna irregolarità nella mia tiroide
grazie lo stesso
cordiali saluti