Esami

A seguito di una ecografia mi hanno consigliato di fare esami per la tiroide.
Copio i risultati. Mi devo preoccupare? Cosa potrebbe essere ??
FT4 - Tiroxina libera * 18,9 pg/ml [8,0 - 18,0]
TSH Reflex * < 0.01 μU/ml [0,35 - 4,50]
Anticorpi Anti Tireoglobulina (AbTG) * 59 Ul/ml rif. < 4
Anticorpi Anti Tireoperossidasi(AbTPO) * > 1000 Ul/ml rif. < 6

Sono tutti fuori dal limiti.
[#1]
Dr.ssa Simona Censi Endocrinologo 4
Buongiorno,
andrebbe tutto interpretato anche alla luce di eventuali sintomi (presenti o assenti). Sarebbe inoltre opportuno eseguire un dosaggio di FT3 e di Ab anti-recettore del TSH per capire se si tratta effettivamente di un ipertiroidismo o meno. Anche l'ecografia della tiroide dovrebbe aver dato delle informazioni a proposito di ciò.

Dr.ssa Simona Censi

[#2]
dopo
Utente
La mia dottoressa mi ha prenotato una ecografia.
Ma cosa potrebbe essere? l'ipertiroidismo cosa significa? se ho dei noduli potrebbe essere un tumore?
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
di sicuro vi è una tireopatia da valutare in ambito specialistico. Una ecografia bella è FONDAMENTALE. farei anche tra gli esami gli anticorpi anti recettore del tsh e poi mi farei vedere da u endocrinologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: