Noduli tiroidei

Da circa 20 anni soffro di ipertiroidismo (morbo di Basedow). Prendo 2,5 pastiglie di tapazole a settimana. Oggi, a distanza di 4 anni, ho eseguito una ecografia tiroidea e la dottoressa mi ha detto che i noduli sono cresciuti, specie a sinistra. Volevo sapere quali possono essere i pro e i contro tra un intervento chirurgico di asportazione della tiroide o l'utilizzo dello iodio 131. Grazie.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
La valutaizone delle caratteristiche de nodulo, del loro accrescimento e s opratutto le caratteristiche devono essere fatte da un endocrinologo. La invito pertanto a prendere contatto con uno specialista che valuterà il da farsi. Che potrebbe essere semplice osservazione, o un agoaaspirato con esame citologico.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: