La funzionalità tiroidea

buongiorno, a seguito di alcuni persistenti disturbi: perdita abbondante di capelli, stanchezza ingiustificata, dolori muscolari, sbalzi pressori ecc,mi sono rivolta al mio medico che mi ha prescritto alcuni esami, compresa la funzionalità tiroidea. gli esami risultano tutti nella norma, per la tiroide: tsh1.300(0.400-4.000) ft3 4.07(1.80-4.60) ft4 1.63(0.80-1.90). il medico mi ha detto di stare tranquilla perciò ho lasciato passare un pò di tempo. a distanza di 4 mesi, i sintomi persistono. poichè mia madre era ipertiroidea, mia zia ha subito l'easportazione della tiroide e due cugine sono in cura per ipotiroidismo..le chiedo..questi esami sono sufficienti per escludere problemi tiroidei o dovrei procedere con ulteriori accertamenti? se si, quali? grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami eseguiti, escludono solo eventuali malfunzionamenti della tiroide.
Per effettuare uno screening piu' completo, va eseguito il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un'ecografia tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. seguirò il suo consiglio