Parere nodulo tiroideo ipoecogeno

Salve,
Ho 35 anni e, come da routine, ho effettuato delle ecografie di controllo alla tiroide. Referto: a dx, al 3 inferiore, presenza di nodulo solido 5mm IPOECOGENO con vascolarizzazione intra e peri lesionale (pattern lagalla tipo 3). A sx non lesioni nodulari solide. Bilateralmente sono presenti lacune anecogene 4 mm riferibili a raccolte colloido critiche, alcune di esse con spot iperecogeno parietale (microcalcificazioni). Non evidenti adenomegalie laterocervicali.

Il medico curante mi indirizza da un endocrinologo che guarda l esame e mi consiglia di ritornare fra 6 mesi con una nuova eco che dovrò necessariamente effettuare con un oncologo e certi esami dalla scrittura incomprensibile, fra cui ft3, 4, tsh, tireoglobulina, abtg.
Non ho avuto alcuna spiegazione sulla tipologia di nodulo, ma la mia domanda è: posso stare serena e aspettare 6 mesi?

Grazie per l attenzione.

Ps. Esami del sangue tiroide con parametri nella norma.
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente,

Le dimensioni del nodulo e le caratteristiche elencate non richiedono approfondimenti urgenti. Può quindi star serena e praticare le indagini richieste dal suo endocrinologo nei tempi indicati.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.
Buon Lavoro.