Acne e peli

Innanzitutto vorrei ringraziaare Voi tutti per le risposte che date.
Io sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese (c.a.8)sto facendo delle sedute di laser per eliminare i peli nelle zone di mento e basette unita,mente a qualche seduta di elettrodepilazione per i peli più neri (l'estetista prima di eseguire i laser mi fa la ceretta).
Il problema è che, seppure non avendo mai sofferto in passato di acne Ora ho notato che da qualche mese (a mio parere dopo aver iniziato le suddette sedute su mento e guance) mi sono spuntati dei brufoli con arrossamento delle parti (soprattutto sul mento). La mia estetista dice che tutto cio non è dovuto nè al laser nè alla ceretta e nè alla elettrodpeilazione,bensi alla mia pelle che è grassa e acneica. Di conseguenza mi sono sottoposta a una pulizia del viso profonda e mi ha dato da applicare una crema per pelli grasse seboregolatrice da unire ad un olio lenitivo e astringente.Fatto sta che non ho trovato nessun rimedio se non quello di alleggerire un po il rossore.
Si tratta di acne o follicolite? Può essere dovuto a problemi ormonali? Come si potrebbe eventualmente curare? Quest'acne è dovuta a queste sedute che ho fatto o e solo una sfortunata coincidenza? Vi ringrazio se mi vorrete rispondere
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non avendo la possibilita' di valutare direttamente il problema, e considerando anche le caratteristiche del problema, le consiglierei di effettuare un consulto presso un endocrinologo della sua citta' che alla luce del quadro clinico e dell'anamnesi potra' indirizzarla al meglio.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.
Sapevo che "virtulmente" non avrei risolto il problema, avrei solo voluto sapere quali (teoricamnte) potrebbero essere state tutte le eventuali cause e in caso le possibili cure..