Dht e serenoa

Buongiorni dottori, vorrei un vostro consulto su un tema molto controverso. Da circa 2 mesi assumo integratori contentei SERENOA REPENS per cercare di contrastare la calvizi, sono un ragazzo di 22 anni. La mia domanda è : questa inibendo la formazione di DHT può avere ripercussioni sia a livello sistemico che sessuale?
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Un abbraccio
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Tutti gli inibitori della % alfa reduttasi possono dare effetti collaterali anche se rari, interessanti soprattutto la sfera sessuale e possono causare disfunzione erettile, calo della libido e del volume dell'eiaculato. Qui peraltro parliamo di prodotti naturali , per cui ci aspettiamo anche che tali effetti possano essere ulteriormente più bassi.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: