Peli sotto e sopra il mento

Salve, vi scrivo per esporre il mio problema. Da tempo convivo con della peluria che cresce sopra e sotto il mento. L'origine e il motivo di questa peluria è sconosciuta, nonostante abbia consultato tutti i reparti di endocrinologia degli ospedali della mia città nessuno è stato in grado di darmi una risposta ma solo "prove sul campo". Dagli esami non si evince nessun problema ormonale, nessuna cisti ovarica, valori di testosterone nella norma e tiroide a posto. L'unica cosa leggermente sballata è l'insulina. Per questo ho seguito una cura con metformina che tuttavia non ha portato alcun beneficio. Associata a questa cura ho seguito una dieta chetogenica molto forte, mangiavo solo a pranzo e a cena senza alcuno spuntino o merenda: ho perso peso ma i peli sono rimasti al loro posto.
Sono abbastanza debilitata da questo problema, è frustrante e doloroso dovermi depilare ogni 4-5 giorni. Non so più a chi rivolgermi e vorrei risolvere. C'è qualcosa che posso fare? La epilazione medica pemanente può esser una soluzione?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Ha effettuato una vatazione ginecologica per escludere una POLICISTOS OVARICA? potrebbe essere utile terapia con estro progestinici scgliendo prodotti con azione antindrogena. In alcuni casi off label spironolattone. Esiste altresi' una terapia topica con EFLORNITINA

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -