Ipotiroidismo?

Buonasera,
sono una ragazza di 31 anni che sta cercando una gravidanza da gennaio. Facendo dei controlli ho scoperto un'infezione vaginale da Gardnerella e Candida glabrata e per la prima volta alterazioni alla tiroide.
Tsh 3,016
Ft3 2,80 (2,3-4,2)
Ft4 0,82 (ipotiroidei <0,89)
anti tireoperossidasi 121,5 (<60)
Anti tireoglobulina 19 (<60)

Riporto anche i lavori dei linfociti che sono fuori range: 49,3 (20-45)

Da quello che ho capito dovrei essere ipotiroidea, corretto? Disfunzione alla tiroide + infezione vaginale possono essere la causa del mancato concepimento ad oggi?

Sono una persona che suda molto, anche in condizioni "normali" e con temperature basse. Correggendo i valori fuori range della tiroide posso migliorare anche il livello della sudorazione?

Grazie
Carla
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
si trattasi di un ipotiroidismo subclinico in tiroidite di hashimoto. Potrebbe essere utile dosare anche lo iodioi urinario 24 ore. ed instaurare una terapia con levotiroxina. Si faccia seguire da un endocrinologo

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Mascheroni,
ho iniziato terapia da circa 45 giorni con Eutirox 25 in settimana e 50 nel weekend.
Ho ripetuto gli esami del sangue:
Il TSH è sceso a 1,3 ma è sceso anche il ft4 a 0.77. Non dovrebbe aumentare questo valore grazie alla terapia?
Riesce a spiegarmi il motivo?

Grazie