Morbo di basedow ed esoftalmo

Salve, sono un ragazzo di 34 anni
faccio una breve premessa:
qualche anno fa mi fu diagnosticato per caso il Mordo di Basedow (dico per caso in quanto non avevo sintomi particolari, ma perchè visto che i miei familiari soffrivano tutti di problemi alla tiroide feci gli esami del caso).
Mi recai ad un primo medico dell'equipe del prof. Pinchera (Pisa) che non mi diede speranze e mi disse che dovevo togliere la tiroide, mi suggerì il radioiodio.
Nel frattempo per regolarizzare la tiroide in vista dell'irradiazione mi prescrisse una compressa di tapazole al giorno.
Da subito i valori delle analisi si ristabilizzarono.
Mi recai da un altro medico della stessa equipe che però mi diceva che anche se si trattava di Basedow secondo lui era molto blando e visto che con una compressa di Tapazole l'avevo tenuto sotto controllo mi consgigliò di dimezzare la compressa per poi sospendere il trattamento.
Così feci ed oggi è più di un anno che avendo sospeso il Tapazole, non ho nessun sintomo e le analisi effettuate da me ogni tre mesi sono tutte nella norma.
Avevo anche due piccoli noduli che dopo un anno sono praticamente scomparsi da soli.
I miei quesiti sono questi:

Se le analisi sono nella norma c'è comunque il rischio di avere gli effetti della malattia ed in particolare l'esoftalmo?

Quanto è probabile una recidiva?

(p.s. il primo medico ancora oggi insiste nel dire che tanto prima o poi la tiroide la dovrò togliere, il secondo invece dice che i casi di guarigione sono pochissimi, ma ci sono)

Grazie a tutti per i preziosi consulti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La guarigione e' possibile anche se non semplice da ottenere.
E' molto difficile fare valutazioni nel suo caso, senza la valutazione clinica diretta.
E' da sottolineare comunque che anche se dovesse rendersi necessario un approccio terapeutico col radioiodio, le probabilita' di successo, se indicato correttamente, sono altissime.
Il centro che la segue e' sicuramente di altissimo livello e la indirizzera' nel modo migliore.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia