Il mio medico curante mi ha consigliato

bUONGIORNO,
a seguito di un'ecografia tiroidea che ha rivelato tiroide infiammata, ma nessun'altro segno rilevante, ho eseguito esami TSH reflex e ormoni anti tireoglobulina e anti TPO. Ecco i risultati:
TSH 0,78 (0,55-4,50)
Anticorpi anti Tireoperossidasi 57,3 (minore di 60)
Anticorpi anti Tireoglobulina 148 (minore di 60)

Il mio medico curante mi ha consigliato di ripetere gli esami tra qualche mese, ma non mi ha prescritto nessuna cura.
Chiedo: è il caso di rivolgersi ad un endocrinologo?

Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Posso senza dubbio confermare che non vi sia nulla di preoccupante o di urgente. Ma magari un consulto specialistico senza urgenza può essere di aiuto

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: