Carcinoma tiroideo

salve, ho 37 anni. a luglio 2018 ho subito una tireidectomia totale con asportazione di 54 linfonodi per un carcinoma (stadiazione istologia pT1N0.
ho effettuato gli esami di routine (Ormoni, Tg, Anticorpi ATG) periodicamente ed eco collo negativo.
ultimi esami dicembre 2018 con Tg <0,04 e Anticorpi 17,5 (0-115) effettuati sempre in ospedale come indicato dell'endocrinologo.
pochi giorni fa ho ritirato gli esami e mentre la Tg è 0.01 gli anticorpi sono il doppio rispetto al limite massimo 8,5 (0-4,1).
volevo sapere, in attesa del prossimo controllo a giugno con il mio endocrinologo, se c'è dubbio di una "recidiva" o se il quadro di laboratorio rientra nella norma, o se è necessario approfondire con ulteriori esami di laboratorio e indagini strumentali.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Che tipo di carcinoma era?
Papillifero?
Se, si, di quale variante istotipica?
Ha effettuato anche la iodoterapia?
In ogni caso, ripetere il dosaggio degli anticorpi, potrebbe essere utile, così come un'integrazione con un un'esame ecografico del collo, se non ancora eseguito.
Valuterà, poi, il suo endocrinologo, su come procedere.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
salve, intato grazie per la risposta.
il carcinoma era un papiliffero di tipo classico.
l'endocrinologo, non essendoci coinvolti linfonodi ma essendo solamente isolato intracapsulare, non ha ritenuto opportuno fare iodoterapia.
ho gia fatto eco che è negativa. ma mi chiedo il perche dell'aumento degli Abtg se prima erano bassi, ora sono il doppio rispetto al range di riferimento, seppur la tg è sempre normale.
grazie