Tiroidite di hashimoto

Salve, sono affetta da tiroidite di hashimoto ormai da diversi anni. Attualmente prendo 100 mcg di eutirox al giorno. Sono sposata ormai da 5 anni e non riuscendo ad avere figli mi sono rivolta ad uno specialista della fertilità. Riferendogli in anamnesi del mio problema tiroideo, mi ha fatto presente che proprio per la elevata presenza di anticorpi anti tg( >200) e anti perossidasi( >1700) ci potrebbero essere elevate difficolta nella fecondazione. Questo, secondo quanto detto, perche tali anticorpi renderebbero la mucosa uterina inospitale per un eventuale annidamento. E' realmete così?? E nel caso ci sono terapie per ridurre questi benedetti anticorpi? Sono abbastanza demoralizzata.
Resto in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
L'unica cosa che conosco sull'argomento è la possibilità che vi sia la presenza di anticorpi anti ovaio e anti ipofisi. non ho mai sentito parlare di questo effetto degli anticorpi TPO e Tg

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
Utente
Grazie dottoressa per avermi risposto. Lo specialista per la fertilità mi ha prescritto molti esami in particolare sulla genetica ma su esami anticorpali per il momento ,oltre ai marcatori per epatite e gli anti tpo e anti tg e il tsh ( nella norma) mi ha rischiesto la solita cricca di esami ormonali fsh,lh,prl ecc da fare nella 3° giornata del ciclo. Vediamo cosa viene fuori...e speriamo bene..
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti