Tiroidite ed eutirox

buona sera,
in seguito ad esami del sangue per pma ho eseguito anche questi

ormoni marcatori
ab anti tireoglobulina <20.0 v.rif. <40 ui/ml
anti tpo 196.00 v.rif. <35
piu'

tsh 3.20 val rif. 0.25/5.00
ft3 2.93 val rif. 2.00/4.00
ft4 8.63 val rif. 7/17

ho fatto anche ecografia tiroidea con referto: tiroide di dimensioni moderatamente aumentate (lobo dx DT mm 15.3 DAP mm 12 lobo sn DT 14.6 DAP mm 13.6) e con ecostruttura disomogenea e di aspetto pseudonodulare in rapporto a condizione di tiroidite.non sono apprezzabili lesioni focali nodulari a carico del parenchima ghiandolare tiroideo. Nulla da segnalare a livello dell'istmo che comunque appare lievemente ispessito.Trachea in asse.

Da qui l'endocrinologo mi ha consigliato eutorix da prendere per 6gg dose da 50mg per altri 6gg dose da 75mg e poi 100mg poi tra 40gg ripetere tsh e ft4..
l'eutirox mi ha detto di prenderlo a fronte di una eventuale gravidanza altrimenti non ce ne sarebbe stato bisogno,ora chiedo quando inizia a far effetto il medicinale?mi spiego ho iniziato 20gg fa' se nel frattempo rimanessi incinta ho possibilita' che il tsh stia iniziando a calare o e' troppo presto?ho possibilita' piu' elevate di aborto?
inoltre con l'eutirox dovro' continuare per sempre?
grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con i risultati riportati non comprendo il motivo del dosaggio di Eutirox indicato, lasciandomi perplesso.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore buongiorno innanzitutto grazie per avermi risposto,
l'endocrinologo dice che l'eutirox lo devo prendere per una eventuale gravidanza e perche' comunque ho questo valore alto e anche il tsh che dovrebbe essere a 2 per essere ottimale,il dosaggio mi ha spiegato che e' anche in base al peso..e che dovro' ripetere il tsh e ft4 dopo 30/40gg dalla cura per vedere se ridimensionare il dosaggio.Spero di essere stata piu' chiara,gentilmente avendo anche io delle perplessita' potrebbe per favore rispondere alle domande che ho posto sopra? non vorrei commettere ulteriori errori..la ringrazio vivamente