Tiroidite di hashimoto e stimolatori delle difese

salve, sono unaragazza di ventisei anni affetta da tiroidite di hashimoto ma coi valori pittosto nella norma tanto da non dover ricorrere alla pastiglia. In poche parole non sono in cura per la tiroidite. La mia domanda è molto semplice: mi hanno consigliato, in seguito a un periodo di abbassamento delle difese immunitarie causato dallo stress, di assumere echinacea per stimolarle, insieme all'uncaria. Ora mi chiedo: è possibile che l'echinacea risulti dannosa alla tiroidite, visto che è una malattia autoimmune?
vi ringrazio, vorrei solo sapere se posso contunare ad assumerla tranquillamente.
Grazie ancora
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non sono molto esperta di omeopatia posso però dirle che in corso di patologie autoimmuni è meglio evitare qualunque sostanza stimolante il sistema immunitario.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, anche se speravo in una risposta negativa :) Come può migliorare le proprie difese una persona affetta da tale malattia, quando lo necessita? In un periodo di continue influenze era effettivamente l'unica cosa che mi stava aiutando.. che alternative potrei avere che non risultino dannose ma possano aumentare le mie deifese?
GRazie ancora
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Sinceramente non saprei.E' possibile che lei possa impiegare anche l'ecchinacea. Direi che il quesito dovrebbe essere posto all'immunologo.