Condizione di parziale sella vuota

dalla risonanza che ho fatto mi e' stata riscontrata condizione di parziale sella vuota ,mi fu riscontrata gia' in occasione di un'altra RM 8 anni fa,che cosa significa?Mi devo preoccupare ?Non mi ha ancora spiegato nessuno cosa significa.Ringrazio fin d'ora CHI mi rispondera',buonasera.
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
sella vuota parziale significa che parte della sua sella turcica è occupata da liquor cefalo rachidiano anzicchè da parenchima ipofisario .Questa condizione può essere provocata da molteplici situazioni . Il più delle volte è priva di conseguenze.Nonostante tutto però è opportuno consultare un endocrinologo per fare il punto della situazione.

vittoriopullano2013

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,e' che questo momento e' uno dei piu' neri che mi hanno toccato e quindi ogni cosa mi fa pensare ad altro,ho fatto quella risonanza al policlinico di bari perche' c'era il dubbio della sclerosi multipla,pare che il midollo sia pulito in quel senso,ora stiamo continuando con gli accertamenti,ma sono ancora al punto di partenza e in tanto i sintomi aumentano e peggiorano,grazie ancora,buonasera
[#3]
dopo
Utente
ha gia' letto l'altra richiesta di aiuto riguardo pess arti