Glicemia basale

Salve,

sono una ragazza di 21 anni.Peso circa 95 kg e sono alta 1,65.
Ultimamente ho fatto esami di sangue con valori un pò fuori dalla norma.
Sono stata da un endocrinologo che all'esame ecografico mi ha diagnosticato una tiroide che ha definito "sale e pepe" compatibile con una tireopatia cronica autoimmune.
Premetto che nella mia famiglia vi è una particolare predisposizione a problemi di natura autoimmune.Mia madre, mia nonna e mia zia soffrono di problemi di ipotiroidismo e assumono regolarmente Eutirox.Mia madre e mia nonna hanno persino dovuto rimuovere la tiroide e inoltre mia zia soffre di sclerosi multipla.E sempre in famiglia vi sono episodi di Chron e artrite reumatoide più altre patologie non legate al sistema immunitario.
Detto questo, io stessa ho avuto problemi autoimmuni circa quattro anni fa dove pensavano avessi qualcosa come un les ma alla fine non è stato confermato ed io oggi sto bene e non assumo nessun farmaco.
In quel periodo ho assunto cortisone e da quel momento in poi ho iniziato ad avere un rapporto conflittuale col mio peso.Sono ingrassata di un bel pò di Kg ma mi sto impegnando a perderli anche se è abbastanza difficile dato che ne perdo lentamente.
Aggiungo inoltre che fin dal menarca ho avuto cicli molto irregolari.A volte salta anche un ciclo.E questo un pò mi preoccupa.

Comunque, all'esame di sangue risulta:

TSH 1.40
T3 3,70
T4 14,50
ABTg 206,80
TPO 40

Colesterolo totale 206
LDL 140
Trigliceridi 139

Glicemia basale: 88
Glicemia dopo 60': 127
Glicemia dopo 120': 97

Insulinemia basale: 7,20
Insulinemia dopo 60': 47,10
Insulinemia dopo 120': 39

Secondo voi, non so, dovrei fare altre indagini?
Ho un tiroidismo da curare non so con qualche farmaco o posso star tranquilla?
Cosa ne pensate?

Vi ringrazio per il tempo.
A presto
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
I valori della tiroide denunciano un ipertiroidismo autoimmune, ( integrerei i dati con fT3 ed fT4);un endocrinologo potrebbe consigliarle un trattamento specifico. Per il resto mi impegnerei a ridurre il peso non limitandomi alla sola dieta,ma attuando costante e significativa attività motoria ( corsa o marcia veloce o 30 min di tapis roulant 3/ volte la settimana)

Dr. emanuele meli