Esame colesterolo livelli

Buongiorno gentili dottori,

Gianfranco 31 anni non fumatore esami del colesterolo:

colesterolemia 204 su mg dl 50 - 220

colesterolo hdl 62 su mg dl 35 -80

sono nella norma?

Grazie Gianfranco
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In assenza di altri fattori di rischio cardiovascolare (fumo, obesità, diabete, familiarità, sedentarietà, eccetera) sono valori accettabili. Per una valutazione più completa sarebbe opportuno valutare anche la trigliceridemia per poter procedere al calcolo della frazione LDL del colesterolo.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie Dott. Fedi

trigliceridemia 111 mg dl 25 180

non sono obeso e non fumo
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La Sua colesterolemia LDL (cosiddetta frazione "cattiva" del colesterolo) risulta essere 120 mg/dl: perfettamente nella norma in assenza di fattori di rischio.
Nessun problema quindi, ma Le consiglio comunque di limitare l'assunzione di cibi contenenti grassi animali e di praticare regolare attività fisica aerobica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dott. Fedi lo faro' ....sport pratico nuoto due volte alla settimana, penso sia sufficiente!!

Gianfranco