Pregresso ima e serenoa repens

62 anni, IMA pregresso con stent 6 anni fa (e conseguente terapia costante), mi sono operato un anno e mezzo fa alla prostata col laser, ma soffrendo ancora di disturbi infiammatori mi è stata prescritto un periodo di terapia con Prostamol (serenoa); ora leggendo il foglietto delle precauzioni, leggo che il fitosterolo contenuto in questo farmaco (essendo simile al colesterolo) è sconsigliato ai coronaropatici perché potrebbe favorire recidive. È vero? Che devo fare? avvertire l'urologo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo puo' assumere tranquillamente, controllando la colesterolemia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso