L'extrasistole dovuta all'ossibutinina può manifestarsi ancora a distanza di anni dall'ultima assunz

Buongiorno;
vi scrivo per avere informazioni riguardo le controindicazioni dall'ossibutinina. Premetto che ho assunto questo tipo di farmaco non per lo scopo per cui è previsto ma per beneficiare di un suo effetto collaterale, ovvero la riduzione della sudorazione per contrastare l'iperidrosi. L'ultima volta che ho ingerito il farmaco risale ad almeno due anni fa (non né ho mai abusato, assunto solo in periodi ristretti con posologia al di sotto di quella indicata per gli scopi "ufficiali") e ricordo che tra i vari effetti si manifestava anche la tachicardia. Quello che mi chiedo è se questo farmaco possa manifestare ancora controindicazioni dopo cosi tanto tempo.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso