Sindrome dell'ovaio policistico ?!?

Sono una ragazza di quasi 23 anni da quando ne avevo 16 assumo un contraccettivo orale perchè mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico (ovaio tipico a rosario ,acne, pelle grassa,ma non sovrappeso). Ho cambiato varie pillole (Diane,Yasmin,Yasminelle, di nuovo Yasmin) e per un colesterolo totale elevato (267) ho iniziato ad assumere Klaira ormai da quasi 2 anni .
Mi sono laureata a novembre quindi ero molto stressata e nei mesi precedenti ho iniziato a prendere peso, acne ( viso e schiena) , peluria diffusa sul viso . Sinceramente ho aspettato alcuni mesi ,ma la situazione è leggermente migliorata (solo sulla schiena) . Non saprei cosa fare perchè sono stufa di questa situazione e mi chiedo se sarebbe il caso di cambiare pillola oppure ho qualche altra "patologia". Vi ringrazio e Distinti Saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signorin
mi permetto di risponderle perché il suo consulto è rimasto inevaso, sperando di farle cosa gradita.

Mi auguro che le siano stati fatti i dovuti dosaggi ormonali
con prelievo base,
a 7, 14, 21, 28 giorni dall'inizio del ciclo...
e non solo l'ecografia prima di darle una pillola o decidere di cambiarla.

Solo con i dosaggi ormonali si può dare il giusto ormone alle giuste dosi.
Infine consideri che lo stress va ad influire sulla secrezione ormonale, interferendo pesantemente.
I sistemi Endocrino, Psichico, Neurologico ed Immunologico sono correlati.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi