Un mese fa ho rifatto l'esame della prolattina che era

Salve,ho 25 anni e ho un problema...circa 5 o 6 mesi fa mi sono accorta di avere delle perdite di latte dai capezzoli. Il mio ginecologo miha fatto provare la prolattina che era 28.5 (max 27) mi ha fatto fare anche gli altri dosaggi ormonali che erano nella norma. Mi ha detto di non preoccuparmi e che sarebbe andato a posto da solo. Solo che dopo 5 mesi continuo ad avere queste perdite e circa un mese fa ho rifatto l'esame della prolattina che era a 30. Comeè possibile che continuo ad avere queste perdite di latte se la prolattina è solo "un pò" alta? Ho sempre avuto ed ho un ciclo regolare di 26-28 giorni e soffro di forte dolore al seno nei giorni precedenti le mestruazioni.
Grazie.
val
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Bisogna essere attenti, la prolattina è un esame molto sensibile, anche la procedura dell'esame richiede attenzione nel svolegere la fase di prelievo.
Detto questo per eccesso di scrupolo, bisogna che lei in accordo con il suo nedico curante faccia un controllo attraverso una risonanza magnetica dell'ipofisi.
Solo dopo questo controllo potrà essere escluso qualsiasi problema.

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista